Hotel Anfora: Dove siamo

  • Capoliveri
  • Capoliveri
  • Capoliveri
  • Capoliveri

Dove siamo

Il nostro hotel si trova a 60 metri dalla spiaggia di sabbia di Naregno, 3 Km da Capoliveri e 4 Km da Porto Azzurro.

Da Portoferraio a Naregno

Dal porto di Portoferraio, una volta sbarcati dal traghetto, seguire le indicazioni "Tutte le direzioni" e proseguire per la provinciale che conduce a Porto Azzurro - Capoliveri. Dopo circa 15 Km all'incrocio per Porto Azzurro - Capoliveri regolamentato dai semafori, svoltare a destra e dopo circa 100 metri a sinistra seguendo le indicazioni per Naregno.

Capoliveri

Il piccolo comune arroccato su una collina a 167 metri s.l.m., in passato legato all'attività agricola e mineraria, è oggi uno dei più caratteristici e attivi centri elbani, ricco di fascino e di storia. I suoi stretti e pittoreschi vicoli ad arcate chiamati chiassi, nascondono piccole botteghe artigiane e simpatici locali dove si può gustare un piatto tipico o un buon bicchiere di vino.

Di particolare bellezza è tutta la costa, con le calette di Morcone, Pareti e L'Innamorata, un tempo piccoli centri di pescatori, oggi trasformati in rinomati luoghi di villeggiatura, come le tranquille spiagge di Naregno, Madonna delle Grazie, Felciaio, Norsi o i più estesi e frequentati e attrezzati lidi di Lacona, Lido e Margidore.

Porto Azzurro

Paese dall'aspetto vivace e accogliente di chiara origine spagnola, fondato nel lontano 1603 da Filippo III° di Spagna con il nome di Porto Longone, è situato ai piedi di un promontorio nell'ampia insenatura della costa orientale dell'isola.

Forte Focardo e Forte San Giacomo, facevano parte del sistema difensivo studiato da Don Garcia di Toledo, sul modello esistente nella città di Anversa, per far fronte ai continui assalti dei pirati saraceni.

Richiedi disponibilità

Hotel Anfora
Hotel Anfora
PRENOTA PRIMA 2018
Hotel Anfora
TERRAZZA CON SKY SPORT
Hotel con Sky Sport